Articolo con Dimensioni della cornice: Cornice 50x50 cm
Cornici a clip disponibili con vetro normale, vetro antiriflesso (effetto specchio ridotto) e vetro acrilico (infrangibile)
da 30x40 cm con appendini aggiuntivi sulla parete posteriore
formati disponibili: 10x15 cm, 10,5x15 cm, 13x18 cm, 15x20 cm, 15x21 cm, 18x24 cm, 20x20 cm, 20x25 cm, 20x28 cm, 20x30 cm, 21x29,7 cm, 24x30 cm, 28x35 cm, 29,7x42 cm, 30x30 cm, 30x40 cm, 30x45 cm, 40x40 cm, 40x50 cm, 40x60 cm, 42x59,4 cm, 50x50 cm, 50x60 cm, 50x70 cm, 60x80 cm, 60x84 cm, 60x90 cm, 62x93 cm e 70x100 cm.
profilo a blocchi larghi in molti formati standard e speciali
fornito con passepartout smussato
Profilo semicircolare in formati standard e speciali e in sette colori
profilo stretto e leggermente arrotondato
ampia scelta di formati e colori
Ecco perché i quadri 50x50 sono così popolari
Chiunque cerchi una cornice adatta per una foto si troverà di fronte a numerose opzioni. Mentre molte persone optano per un modello rettangolare, sono soprattutto le cornici quadrate che offrono molte possibilità. Questo articolo spiega i vantaggi che offrono e perché dovresti acquistare una cornice 50x50.
Cosa offrono le cornici 50x50?
Le cornici quadrate offrono numerosi vantaggi che la maggior parte delle persone non considera a prima vista. In generale, i quadrati sono molto più attraenti per l'occhio umano rispetto ai rettangoli. Poiché la simmetria è già un aspetto importante, i lati di un oggetto quadrato, tutti della stessa lunghezza, creano un'impressione molto più armoniosa. Di conseguenza, le cornici quadrate 50x50 contribuiscono a una disposizione armoniosa dei tuoi spazi. Si integrano facilmente e sono piacevoli alla vista.
Inoltre, il vantaggio successivo derivante dalle cornici 50x50 è che si adattano senza problemi all'arredamento esistente e non vengono percepiti come fastidiose. Quante volte succede che si provano diverse posizioni in una stanza dove appendere una foto, ma non si trova mai il posto perfetto? In questo caso, conviene provare una cornice quadrata. Questa si posiziona molto più facilmente e richiede quindi meno sforzo.
Inoltre, una cornice 50x50, grazie alla sua forma quadrata, focalizza l'attenzione maggiormente sull'immagine e non sulla cornice stessa. Per l'occhio umano, la cornice quasi scompare e ci si concentra di più sul contenuto dell'immagine.
Pertanto, le cornici quadrate sono una scelta ideale per le immagini che sono importanti per te o che desideri esporre con orgoglio. Ad esempio, se vuoi esporre le tue opere d'arte o le foto scattate da te, farlo con una cornice 50x50 darà loro un tocco speciale.
Opzioni di design per le cornici 50x50
Le cornici quadrate possono essere facilmente combinate tra loro. Unite insieme per creare una galleria, hanno un aspetto particolarmente affascinante. Si ha la possibilità di disporre le cornici in una fila con distanze uniformi tra loro. Tuttavia, è sempre più popolare variare le distanze tra loro e creare un'organizzazione più creativa.
In ogni caso, è importante considerare l'aspetto generale dell'appartamento o della stanza in questione. La disposizione delle immagini deve adattarsi sempre allo stile di vita generale, in modo da non sembrare elementi estranei, ma di fondersi bene.
Con le cornici 50x50 hai un vantaggio: se non vuoi essere troppo creativo e audace nella disposizione delle immagini, non puoi sbagliare. Non importa come disponi le cornici 50x50, si integreranno armoniosamente nell'insieme.
Inoltre, non dimenticare che le cornici 50x50 sono disponibili in diversi colori su Fotoalben Discount. Devono ovviamente adattarsi agli ambienti, ma offrono molte possibilità di design.
Passepartout con le cornici 50x50: sì o no?
La questione se un passepartout sia utile o meno divide le opinioni. Tuttavia, un passepartout offre numerosi vantaggi che mettono ancora più in risalto l'immagine e ne esaltano le qualità.
È importante scegliere il passepartout giusto. Puoi acquistarli in varie tonalità di colore, che vanno da tonalità discrete e pastello a colori vivaci e accesi. In linea di principio, il passepartout deve essere scelto individualmente per la foto o l'immagine.
Chi è incerto, dovrebbe optare per una tonalità neutra o una tonalità pastello, che sia presente in qualche forma già nella foto stessa. Se ti senti più audace, puoi anche optare per un passepartout in un colore vivace. Soprattutto per le fotografie in bianco e nero, un bordo in un rosso o blu vivace crea un bell'effetto.
In ogni caso, è sempre importante considerare anche i colori presenti nell'arredamento della stanza. Scegliere un passepartout rosso per una cornice 50x50, ad esempio, raramente si adatterebbe a un arredamento dominato da tonalità verdi o blu.
Conclusione
Le cornici 50x50 hanno un impatto molto attraente sull'occhio umano e rappresentano un'ottima alternativa alle cornici rettangolari. Le cornici quadrate offrono molti vantaggi che possono influenzare positivamente l'aspetto complessivo di una stanza. Anche in combinazione con un passepartout, una cornice 50x50 può creare un bell'effetto. Tuttavia, quando acquisti una cornice, è sempre importante che si adatti ai colori e allo stile dell'ambiente in cui verrà appesa.